compriamo il bellissimo gramofon, con i biscotti

Gramofon.com https://shop.gramofon.com/

Che carini! 

Un sacco di biscotti gratis! Li danno gratis e non lo scrivono da nessuna parte. Strano.

Cookies vuol dire biscotti, come mai danno i biscotti gratis? 

A me i biscotti li fanno pagare nei negozi, uhm… che lo facciano per soldi? 

E come fanno a guadagnare se vendono una cosa cosi figa a 59 o 69 euro o dollari. Mettiamo che sappiano una cosa. Tipo che l’informazione vale molto di più dei soldi. Ma molto, molto di più. Diciamo150$ per ogni utente.

NO, scherzo, è davvero #figo, anche questo blog ti dà i COOKIES. yeah!


 
Da qui in poi è solo una questione tecnica NON LEGGERE.
In addition to the cookies mentioned above used at Fon.com website, we will be also using the following cookies at Gramofon.com:

Name Purpose Further information Expiration
AdRoll Adroll cookies also collect data for the purpose of interest-based advertising. https://www.adroll.com/about/privacy   5 years   
AppNexus AppNexus cookies also collect data for the purpose of interest-based advertising. http://www.appnexus.com/cookies Maximum of any of the cookies is 3 months
BidSwitch BidSwitch cookies also collect data for the purpose of interest-based advertising. http://www.iponweb.com/privacy-policy/ 2 years
DoubleClick DoubleClick cookies also collect data for the purpose of interest-based advertising. https://support.google.com/adsense/answer/2839090?hl=en 1 day
Google Adwords Conversion Google Adwords cookies also collect data for the purpose of interest-based advertising. https://support.google.com/adwords/answer/2407785?hl=en 1 day
LiveRamp LiveRamp helps marketers with CRM Retargeting and helps data companies onboard their offline data into anonymous cookies http://liveramp.com/cookies-101/ 6 months
MLN Advertising by Yahoo MNL cookies also collect data for the purpose of interest-based advertising. http://mlnadvertising.com/privacy/ 2 years
Right Media Right media cookies also collect data for the purpose of interest-based advertising. https://info.yahoo.com/privacy/us/biz/rightmedia/details.html 2 years

Monica at Mozilla: Advertising: a sustainable utopia?

There has to be a better way.Why can’t a person buy and blank out all of the ad space on sites they visit at a deep discount, since targeting machinery would no longer be relevant? Why aren’t subscriptions available as bundle deals, like in streaming video? Solutions like these are hypothetical and will remain so as long we maintain the fiction that the current advertising revenue model is a sustainable utopia”

O’Reilly ad esempio lo ha capito da tempo e si è trasformato in un fornitore di servizi, oltre che editore tradizionale, dribblando sia la pirateria che la crisi dell’advertising e i MAKER lo fanno e ci guadagnano.
IO NON USO ADBLOCK e non lo userò mai. Non serve. Se un sito regala biscotti, magari non ci vado o magari sì. Lo uso come uno strumento, tutto qua.
io ci ho provato, Repubblica no (e <b>IO NON USO ADBLOCK</b> ) :

quell_eserrcito_di_internauti_che_naviga_senza_pubblicita_ma_i_contenuti_come_si_pagano

CI SONO già 200 milioni di persone che navigano in un web senza pubblicità, […] dove risulta anche che in Italia si perde in questo modo circa il 16,4 per cento degli annunci pubblicitari……
la pagina che spiega come usa i cookies Repubblica . Chiaro no ?

Ci sono comunque soluzioni diverse e molto più radicali di AD-Block (che io non uso, vi ricordo) ad esempio: http://www.networkadvertising.org/choices e che sinceramente mi sembrano buttare via il bambino assieme con l’acqua sporca (opt-out).

#retoricapertroll